fbpx
Nicoletta Geniola

Nicoletta Geniola

 

Dopo la sua formazione accademica in Scienze dell’educazione e della Formazione Primaria, sceglie di unire al suo background di conoscenze filosofiche e pedagogiche, un nuovo e originale approccio conoscitivo che parte dalla conoscenza di sé, come chiave indispensabile per aprirsi alla reale conoscenza dell’altro e aiutarlo nel suo processo di crescita spirituale e personale. Ad oggi si occupa di consulenza della relazione educativa, insegnante di Yoga per adulti e bambini è attivamente coinvolta, in progetti educativi ed è counselor della relazione bioquantica.

nicolettageniola.blogspot.com
Saturday, 01 June 2019 18:31

Essere genitori è un’arte!

Essere genitori è un’arte! “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.” La genitorialità rappresenta una delle esperienze più evolutive e più mature della dinamica affettiva di un individuo, un lungo e continuo “apprendistato” per imparare l’arte di essere autentici, autonomi e completi sia da un punto di vista spirituale (emozioni, sentimenti, comportamenti), che personale.

Quante volte abbiamo sentito parlare della purezza? Quante volte ci siamo soffermati a riflettere sul vero significato di questa parola?