fbpx
Cart empty


logo cultural cannibals

Dario Atena Dario Atena
Friday, 10 May 2013 02:00

Un incontro inaspettato – Dario Atena

Rimango ancora stupito di come certe cose possano accadere con un sincronismo sbalorditivo.

Cose e persone che arrivano nei momenti meno attesi e anche meno opportuni, ma che sembrano comunque arrivare per rispondere ad una nostra intima richiesta. Non credo peró ci sia ragione di conservare questo stupore, dopo tanti anni passati ad esplorare quel mistero che è il "me stesso", spesso mi é capitato infatti di venire deliziato da piccoli e grandi doni fortuiti, come con Dario Atena.

Dario é entrato in sordina e in modo apparentemente casuale nella mia esistenza. La sua mail, speditami ad un mio indirizzo di lavoro poco usato, mi ha peró incuriosito. Quella mail conteneva "L'antica scienza della resurrezione", uno dei libri che ho deciso di pubblicare, un testo dedicato all'amato George I. Gurdjieff che non poteva non attirare la mia attenzione, visti i miei trascorsi attraverso i suoi insegnamenti. Da lì l'impulso ad avviare una conoscenza personale, diventata poi collaborazione. Leggendo il libro ero in subbuglio, i miei pensieri parevano trovare quei collegamenti interni che andavo cercando da tempo.

Dario ha la capacità di assorbire ed elaborare una quantità impressionante di informazioni. Nella sua vita, per molta parte raccontata ne "I figli del Tuono", ha studiato tantissime tradizioni iniziatiche. Questa opera ne è un'ispirata e sorprendente sintesi, qui si possono trovare concordanze e corrispondenze tra le varie correnti dello misticismo e tra le più antiche tradizioni.

I libri di Dario non si possono dire facili trastulli per esoturisti (o dilettanti dell'esoterismo!); a volte infatti pare che pensieri per lui evidenti non siano quasi "traducibili" per i comuni mortali. Ma lo sforzo richiesto al lettore lo ripagherà con una rivelazione, esito di un percorso vissuto dall'autore sulla propria pelle e con non poche difficoltà, come ogni viaggio dentro a noi stessi!

I libri di Dario Atena:
- I figli del Tuono
- L'antica scienza della Resurrezione
- L'insegnamento iniziatico

DARIO F. ATENA (1938-2015)

Read 1536 times

Additional Info

Related items

  • Conte di Saint Germain. Il libro perduto e ritrovato Conte di Saint Germain. Il libro perduto e ritrovato

    Un giorno mi venne il dubbio che l’immagine che avevo nello studio del Maestro Rosacroce Conte di Saint Germain, e che avevo preso sul web, non fosse vera e la gettai via. Il giorno seguente io e la mia compagna andammo a sederci in riva al fiume e poco dopo vidi una nuvola nella quale si vedeva il conte seduto su una poltrona e che teneva in mano un foglio. Dissi alla mia compagna di guardare e, stranamente, lei vide solo la poltrona.

  • Rocco Fontana - Publisher Rocco Fontana - Publisher

    Rocco Fontana is a publisher of books, e-books and of the international magazine Nitrogeno.
    He has thirty years experience in media and communication, and lives in Trentino, Italy.

  • Pier Fabrizio Piola (Tzur Trevi) - Editorial consultant Pier Fabrizio Piola (Tzur Trevi) - Editorial consultant

    Kabbalist. Born in the roaring’60s in Turin (Italy), raised and bred in his personal magic triangle: Turin, London and Dublin in a mixed libertarian and cosmopolitan masonic-jewish family as only son, the man has said farewell to arms, court dress and legal codes by the ripe age of 40, to become a scholar, an author and a spiritual researcher.

  • Elogio dell’eBook Elogio dell’eBook

    Forse i nostalgici non saranno d’accordo con quanto sto per scrivere ma desidero dedicare un canto d’amore al mio eReader, agli eBook, gli iPad, gli iPod, insomma a tutti quei dispositivi elettronici in grado di custodire libri. Sia ben chiaro io i libri li amo tutti, cartacei e non, li amo più dei miei gioielli e i miei vestiti. Però quelli cartacei pesano molto - ne sa qualcosa una che di traslochi nella vita ne ha fatti parecchi - occupano spazio, si possono perdere, sono deperibili, attraggono polvere, acari, possono provocare starnuti e allergie.

More in this category: Dario Atena si presenta »

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER!

and get the latest on News - Events - Offers!

x