Giancarlo Piccolo Fontana Editore

Giancarlo Piccolo

Nato a Massa di Somma in provincia di Napoli il 27 Agosto 1995, Giancarlo Piccolo consegue a pieni voti la laurea magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte presso l'università di Napoli "Federico II".

All'età di diciannove anni, firma il suo primo contratto di pubblicazione, per il suo primo romanzo Il Messaggio Segreto di Maria Maddalena, che gli permette di conquistare la prima posizione nelle classifiche Amazon per le sezioni “Narrativa Religiosa” e “Avventura”.

Un anno dopo, pubblica il suo secondo lavoro dal titolo Il Messaggio Segreto di Maria Maddalena - La rivelazione. Tra il 2018 e il 2019 ricostruisce l’affascinante storia dell'ex Cappella dei Principi Filangieri di Napoli, luogo di nascita dell'illustre filosofo Gaetano Filangieri e pubblica, con il patrocinio del Comune di Cercola (NA), Cappella Filangieri. Indagini sulla Parrocchia Immacolata e Sant'Antonio.

Fondatore del Premio Nazionale di poesia e fotografia “Cesare Filangieri”, ha conseguito il Master in Archeologia Giudiziaria e Crimini contro il Patrimonio Culturale e il Certificate of achievement in Forensic Archaeology and Anthropology.

Dal 2021 è tra i docenti del Master in “Sette sataniche, psicosette, manipolazione mentale e culti distruttivi” dell’Ente di formazione Centro per gli Studi Criminologici – CSC di Viterbo.

Torna al blog