La Cultura, è commestibile? Fontana Editore

La Cultura, è commestibile?

Veramente interessante questo Cultural Cannibals Blog, che sicuramente crea emozione e interesse fin da subito, con questo logo di due libri che si sbranano.

E comunque non è forse vero che... l’appetito vien mangiando?

Oltre all’acquolina che mi sento già arrivare in bocca, sento che si stanno animando e allarmando tutte le sinapsi del mio Pc cerebrale, impaziente di gettarsi in questa bella Recherche.

In un attimo, vengo assalito dalle immagini di Oscar Kiss Maerth, autore del famoso, quanto introvabile, “Il principio era la fine”, un libro che ha come sottotitolo ... svelato il mistero dell’origine dell’uomo, l’intelligenza è commestibile.

Involontario scrivano d’un messaggio inviato da forze celesti, il Maerth racconta le vicende di quel “benedetto” ibrido che è stato il nostro progenitore, divenuto cannibale per questioni di sopravvivenza.

Il cervello delle scimmie che uccide per non venire sopraffatto, e di cui si sfama, diventa per lui vera e propria droga oltre che portentoso afrodisiaco.

A lungo andare questo consumo psicofagicostupefacente gli fa aumentare le proprie capacità di comprensione del mondo, quindi è vero... l’intelligenza è commestibile = La Cultura, è commestibile!

Una droga di cui non se ne può fare a meno e che, fortunatamente, di sicuro non abbruttisce.

Ma il mio cervello ormai non si ferma più e non smette di macinare immagini.

Adesso m’assale con gli scritti del sig. Gurdjieff, forse perché ho appena tirato in ballo certi poteri afrodisiaci che, secondo il Maerth, andrebbero ad accrescere, esponenzialmente, il desiderio sessuale.

Il sig. Gurdjieff. diceva che: “Tutto ciò che fanno le persone è in relazione con il sesso: la politica, la religione, l'arte, il teatro, la musica, tutto è “sesso”. Credete voi che la gente vada in chiesa per pregare, o al teatro per vedere qualche nuova rappresentazione? No, questi non sono che dei pretesti. La cosa principale, a teatro come in chiesa, è che si possono trovare delle donne e degli uomini. Ecco il centro di gravita di tutte le riunioni. Che cosa è che conduce la gente nei caffè, nei ristoranti, alle feste di ogni sorta? Una cosa sola: il Sesso."

Immodestamente, allora, suggerirei al nostro carissimo Editore FONTANA ... Sex Cultural Cannibals Blog, visto che il sesso sembra essere madre/padre della Intelligenza/Cultura, il motore del nostro mondo.

E allora sotto ragazzi, dai ... mangiamoci tutti insieme!

Post correlati

Una scuola per l'Anima. Prima parte
Una scuola per l'Anima. Prima parte
Una proposta educativa per i figli della nuova Era. Il mio sogno parla di una Rivoluzione. Di una rivoluzione silenzi...
Leggi
La
La "non stazione" delle ferrovie giapponesi
Trovato su una pagina di esoterismo e spiritualità di solito piena di bagatelle narcisistiche e pedanterie che non po...
Leggi
Il gatto di Omero non è solo un libro per ragazzi
Il gatto di Omero non è solo un libro per ragazzi
Immergersi nel qui ed ora, lasciar andare ogni pensiero, ogni piccola e grande preoccupazione che ostacola il nostro ...
Leggi
Intervista a Rocco Fontana Editore
Intervista a Rocco Fontana Editore
La bella intervista che mi ha fatto Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai sulle motivazioni che mi hanno fatto intraprendere qu...
Leggi
Arpocrate 6. E ora, cosa sta per accadere?
Arpocrate 6. E ora, cosa sta per accadere?
Dialogo 6 - E ORA, cosa sta per accadere? (2a parte). Una seconda conferenza assieme al Dott. Stefano Scoglio e al Do...
Leggi
Arpocrate 7. Visioni e profezie
Arpocrate 7. Visioni e profezie
ARPOCRATE - DIALOGO 7. VISIONI E PROFEZIE nella storia, nei metodi e nelle culture del mondo. Si parte dalle figure o...
Leggi
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.